Articoli

Questa settimana incontriamo Matteo Pirona, LB e capitano della difesa blue-teal

Ciao Matteo e benvenuto…allora…Hai iniziato a giocare quasi 4 anni fa´....Ci fai un  piccolo riassunto di questa esperienza

Una sola parola, UNICA. Quando ho intrapreso questo sport non mi sarei mai  aspettato tutto questo, ho riscoperto il vero sport.L'inizio è stato molto d'impatto  oserei dire, ancora oggi mi ricordo i primi contatti con i senior dell'epoca (attuali  coach).Poi un po' alla volta con tanta determinazione e voglia di vincere sono  migliorato e giorno dopo giorno mi sono conquistato il rispetto ed il posto in squadra  e finalmente, qualche bel colpo l'ho dato pure io. L'anno scorso in fine ho ricevuto le  mie 2 piu grandi soddisfazioni con la convocazione ai Draft del Blue team ed  il ruolo  di capitano della difesa.

Da un ´ infortunio "stupido"   in allenamento a capitano della difesa nell´ ultimo campionato LENAF: cosa ti ha dato questa squadra?

Questa squadra mi ha dato un qualcosa che non provavo più da tempo, oltre ad una nuova passione, nuova voglia di vincere, una finale CIF9, e tante tante altre emozioni che non avrei mai pensato di provare praticando questo sport, tra cui anche ,appunto ,l'osso rotto dell'infortunio!

Cosa sei riuscito a dare tu alla squadra?

Io ho sempre cercato di dare tutto, in campo, tutto me stesso 100% fino alla fine.

Coniugare vita privata e football..difficile?

Diciamo che per quanto mi riguarda non è difficile. Qualche litigata ed ogni tanto la lavatrice intasata dal fango ma nulla più. Dopo piu di 4 Anni anche la mia lei è diventata parte del team come tifosa ed amica.

Perche´ "Chimera"?

Il mio primo giorno avevo una maglietta del mio vecchio team di Kik-Boxing "CHIMERA Team Scuola di Box", da li il nome visto che non sapevano come mi chiamavo... non so se lo sappiano tutti anche ora....

Quale e´ il tuo feeling in spogliatoio prima di entrare in campo?

Silenzio e concentrazione, ripasso gli schemi a mente e faccio quanto più possibile per scrollarmi la tensione pre partita di dosso.

Un compagno di squadra da ringraziare

Qui tutti penseranno che la risposta sia scontata, e cosi è infatti. Diego Mondin l'attuale nostro preparatore atletico ed ex Capitano della Defence. Con il suo modo di fare stile sergente Hartmann è sempre riuscito a motivarmi e consigliarmi dandomi un modello da seguire in campo. Ora in campo porto il suo vecchio numero di maglia da lui cedutomi. Ringrazio anche tutti coloro i quali non credevano in me, spingendomi cosi a dare ancora di più.