Articoli

Ottima prestazione degli Islanders Venezia che nello scrimmage amichevole con i Draghi Udine vincono per 32 -12.
L'attacco veneziano ha messo in gioco un playbook vario che è riuscito ad aver ragione della solida difesa dei Draghi, alternando un efficace gioco di corse (TD run di #23 Sabinot Alberto) e una spettacolare serie giochi di passaggio del QB #4 Nerozzi Stefano per i ricevitori #1 Scaramuzza Nicola (2 TD), #8 Henry Koeune (2 TD e una trasformazione da 2 punti) e #81 Sabinot Francesco. Ottima la prestazione della linea di attacco che ha protetto il QB nelle fasi di passaggio e aperto importanti varchi per i running backs veneziani.

D'altro canto la difesa blu teal non si è dimostrata di certo inferiore: ha giocato con grande intensità, fermando quasi sempre il rodato attacco dei Draghi, (andato a segno con un TD run e uno  TD pass)  e riuscendo a rubare palla per ben 3 volte (intercetti di #19 Caroncini Matteo e #25 Menegazzi  Lorenzo e un fumble ricoperto da #14 De Giorgi Stefano).
Questo test match, con una squadra che milita nel campionato di categoria superiore a quella degli Islanders Venezia, ha permesso di far giocare tutti i nuovi giocatori: il loro battesimo del fuoco!
Grande sportività da entrambe le parti e un folto pubblico che ha fatto da cornice ad un evento sportivo che attrae sempre maggior interesse in città.
Come consuetudine la partita si è conclusa con tutti i giocatori delle 2 squadre insieme al pubblico a festeggiare tra panini, birre e musica.

Un ringraziamento ed un plauso a tutto lo  staff dei DRAGHI Udine ed in particolare alla presidentessa Lucia Strain che ha reso possibile questa bella giornata di football.

Ora prossimo appuntamento per la squadra guidata dai coach Brutesco, Canuto e Petruccelli per domenica 31 gennaio, quando sul campo di Via Brendole arriveranno i KNIGHTS Persiceto (Kickoff ore 11.30)