Articoli

Guelfi o Titans possibili avversari per la wild card che vale i playoff

VENEZIA, 31 MAGGIO – Si stringe il cerchio sugli accoppiamenti per la wild card che mette in palio un posto ai playoff LENAF2011. Dopo aver chiuso il Girone Est al secondo posto dietro ai Draghi Udine solo per la sconfitta nello scontro diretto (friulani e veneziani hanno conquistato entrambi 10 punti), gli Islanders Venezia conosceranno solo il prossimo weekend il nome dell’avversaria che contenderà uno dei quattro pass a disposizione per qualificarsi ai quarti di finale contro Daemons Martesana, Draghi Udine e Barbari Roma Nord, già certe della post season. Per conoscere invece il nome della vincente del Girone Centro, che andrà a completare il lotto delle quattro teste di serie, sarà fondamentale il recupero dell’ultima giornata, domenica 5, fra Titans Romagna e Puma Milano.

Dal risultato di questa sfida, che vede favoriti i forlivesi, verrà deciso il ranking del Girone Centro con Lions Bergamo, Guelfi Firenze e Titans Romagna che potrebbero chiudere a pari punti a quota 14. La classifica avulsa deciderà la graduatoria finale, ma l’avversario dei blu-teal dovrebbe uscire dal Girone Centro. Le ipotesi più probabili sembrano essere i Guelfi Firenze o gli stessi Titans Romagna. La certezza è che la vincente della wild card se la vedrà ai quarti contro i campioni d’Italia dei Barbari Roma in una sfida dall’altissimo coefficiente di difficoltà.

In attesa di tornare sul campo, domenica 5 giugno si terrà l’Under21 Football Camp 2011. In una stagione che sta riservando molte soddisfazioni, gli Islanders non hanno perso di vista uno dei principali obiettivi della società: il potenziamento del settore giovanile in vista dell’allestimento di una franchigia Under21 da iscrivere al prossimo campionato di categoria (Campionato College). Nel progetto rientra quindi l’U21 Football Camp, rivolto a ragazzi con meno di 21 anni (nati nel 1990) o che compiano il 21esimo anno d’età entro il 31 dicembre 2011. I ragazzi, sotto la guida del coaching staff isolano e dei giocatori della prima squadra, avranno la possibilità di provare e capire tutti i ruoli del football americano.

«A inizio anno abbiamo prestato quattro giovani alle Aquile Ferrara per il campionato College 2010, ma il nostro obiettivo è quello di allestire, a partire dalla prossima stagione, una squadra Under21 per partecipare in prima persona al torneo di categoria – commenta Matteo Caroncini, presidente degli Islanders –. Il movimento, complici anche i risultati positivi che stiamo ottenendo, sta crescendo e sempre più ragazzi chiedono di partecipare agli allenamenti. Il camp vuole dare la possibilità di avere un primo approccio con la disciplina e permettere così ai ragazzi di capire cos’è il football americano e quali sono i rudimenti».

Per iscriversi basta scaricare il modulo di iscrizione dal sito ufficiale www.islandersvenezia.com, compilarlo e inviarlo via mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare direttamente al numero 320.8492130. Le iscrizioni sono aperte fino al 2 giugno 2011.