Articoli

Domenica 26 ottobre scrimmage a Favaro per il Farm Team di Lele Annibale . Un evento costruito per fare esperienza di campo e per stringere una collaborazione sempre più stretta con le realtà dei territori limitrofi.

Venezia, 25 ottobre 2014 - Dopo un'estate che ha visto più di trenta ragazzi scendere in campo e cimentarsi per la prima volta con il football americano, il progetto FARM TEAM 2014 chiude il sipario domenica 26 ottobre a Favaro Veneto con un training camp ed un successivo scrimmage che vedrà la partecipazione della nuova franchigia dei Celtics Dolomiti (Feltre). L'evento servirà al coaching staff capitanato da Lele Annibale per verificare il lavoro fin qui svolto in campo e per trovare nuove leve per la squadra seniores: circa una decina dei partecipanti al programma sono intanto già stati invitati a partecipare agli allenamenti della prima squadra, nell'ottica di farli entrare nel roster senior già per l'attuale stagione 2014-2015. Spiega DANIELE ANNIBALE: "Chi ha partecipato con continuità al nostro Farm ha dimostrato grande voglia di imparare, di crescere e di mettersi a disposizione del gruppo, e qualcuno in particolare credo non avrà grandi difficoltà a trovare spazio negli schemi degli Islanders. Per altri, valutata anche la giovane età, sarà invece necessario procedere ad una maggiore maturazione sotto più punti di vista, ma qui da noi le occasioni di mettersi in gioco non mancheranno nemmeno in futuro".

L'attenzione ai giovani, che servirà per creare il settore giovanile 2015, è stata la prerogativa alla base del lavoro svolto dal coaching-staff del FARM TEAM. "Ringrazio veramente tutte le persone coinvolte per l'aiuto e la professionalità dimostrate" continua ANNIBALE. "Va sottolineato che il coaching-staff era composto interamente da giocatori Islanders che si sono messi a servizio del progetto, sperimentando loro stessi per primi il ribaltamento dei ruoli e quindi cosa vuol dire allenare". Prosegue ancora il tecnico: "Per quanto mi riguarda, un'esperienza importantissima in ottica di crescita personale perché è la prima volta che mi cimentavo nel difficile ruolo di coordinatore di un gruppo così numeroso, anche se la totale unità d'intenti fra allenatori, assistenti e dirigenza ha reso facile il compito. Adesso aspettiamo il battesimo del campo, l'unico modo per vedere se il lavoro avrà portato i frutti sperati".

E proprio il campo di Favaro Veneto è stato scelto come location per una grande giornata di football all'insegna delle novità, tra il camp ed il successivo scrimmage con Celtics Dolomiti realtà nata da poco e che affronta i primi test-match. I Celtics Dolomiti sono l'ennesima scommessa dell'Head Coach Vittorio Munerol, uno dei primissimi appassionati a portare il football americano nel bellunese: i ragazzi del tecnico, che in passato è stato anche allenatore dei DOGI Venezia, compongono un roster di circa 35 giocatori pronto per affrontare il prossimo campionato nazionale di Football a 9.

"Le premesse per una bella giornata di football ci sono tutte" commenta il presidente blu-teal Enrico MAINA, " tutti i ragazzi che parteciperanno al nostro evento di domenica hanno voglia di scendere in campo e di giocare. Sarà un'occasione anche per rinsaldare i rapporti con le altre realtà del triveneto, nella speranza si possa dare di nuovo vita ad un centro di coordinamento per i team del Veneto e dei territori limitrofi".