Articoli

Venezia, 14 aprile 2012 – A causa delle avverse condizioni meteorologiche presenti in Sicilia (mini-ciclone Lucy), le compagnie aeree con cui avrebbero dovuto viaggiare gli Islanders Venezia per raggiungere Palermo in vista della sfida contro gli Sharks Palermo, in programma domani alle 14 a Terrasini, hanno cancellato i voli di andata e ritorno Venezia-Palermo. Gli Islanders domani non partiranno quindi alla volta della Sicilia. La partita è stata rinviata a data da destinarsi.

La notizia della cancellazione del volo è arrivata in serata. Immediatamente la dirigenza blu-teal ha contattato la Fidaf – Federazione Italiana di Football Americano – per richiedere ufficialmente il rinvio della partita, valevole per il campionato di serie A2 Lenaf, Sharks Palermo-Islanders Venezia presso il campo sportivo comunale «Favazza» di Terrasini, in provincia di Palermo.

«Le motivazioni alla base della richiesta risiedono nell'impossibilità di garantire il volo di andata e di ritorno da parte delle compagnie aeree che hanno cancellato la prenotazione a causa delle avverse condizioni meteorologiche presenti nella zona» ha spiegato la dirigenza Islanders alla Federazione consegnando, come documentazione, le mail ricevute rispettivamente da Volotea (volo V71218 Venezia-Palermo delle 9.05 non garantito con ritiro dei biglietti) e Ryanair (volo YF5436 Palermo Punta Raisi-Sant’Angelo di Treviso delle 19.45), le due compagnie aeree che avrebbero dovuto garantire il viaggio.