Articoli

I giocatori ISLANDERS, in prestito ai Saints, domenica contro i Ravens Imola per i quarti di finale

Mestre, 04 dicembre 2012 - Con i recuperi giocati nel week end del 1-2 dicembre, si è conclusa la regular season dei campionati under 21 e under 18. Per gli ISLANDERS Venezia è stata una piccola vittoria: infatti i ragazzi U21 in prestito ai cugini Saints Padova disputeranno i quarti di finale, in quanto i Saints, forti di un record in stagione regolare di 4 vinte e 2 perse, si sono qualificati alla fase dei playoff, come seconda del girone B, dietro ai forti Lions Bergamo (6-0 il loro record). Matteo Cester, Luca Cester, Sportillo Riccardo, Molina Alberto, Camilli Francesco, Pollana Tommaso Monticelli Davide e coach Brutesco saranno cosi impegnati domenica 9 dicembre a Imola (presso il C.S Bacchilega, via Salvo D'acquisto,  kickoff 14:30) contro i forti Ravens, vincitori del girone C con un record di 6-0

"Ci aspetta un bel match con una squadra molto preparata dove non possiamo permetterci di sbagliare, soprattutto per il fatto che per noi tutti è l'ultimo campionato U21" commenta Tommaso Pollana, "la squadra è abbastanza preparata e soprattutto c'è un bel clima per sistemare le imperfezioni“".

Aggiunge Molina Alberto "I playoff secondo me ce li siamo sudati e meritati dal primo all'ultimo secondo di gioco fatto al 100% delle nostre possibilità, i quarti di finale li giocheremo contro i Ravens Imola, una squadra che ha dimostrato grandi cose, con un'ottima defense e dei bei giochi offensivi, sarà dura ma secondo me ce la possiamo giocare se stiamo concentrati fino alla fine. I nuovi compagni che ho trovato a Padova sono stati simpaticissimi e abbiamo legato tutti molto con loro e devo dire che sono veramente dei buoni giocatori".

"I giocatori che mi hanno impressionato di più dei Saints Padova", commenta Matteo Cester, "sono Andrea Fante (FB-RB), Matteo Zanetti (TE-LB) e Filippo Fassina (OL-DL). Passiamo ai playoff secondo me contro la squadra più forte del campionato, nettamente favorita".

Chiude sempre Molina "Devo ringraziare la dirigenza ISLANDERS che ci ha dato la possibilità di giocare questa U21 potendo fare ulteriore esperienza".

Questo il quadro degli accoppiamenti per i quarti di finale del campionato College 2012 in programma nel prossimo we:

Seamen Milano-Barbari Roma Nord
Ravens Imola-Saints Padova
Marines Lazio-Storms Pisa
Lions Bergamo-Panthers Parma