Articoli

Con una prova incolore, gli ISLANDERS Venezia escono sconfitti 6 - 28 dal match decisivo per il primo posto nel girone contro le Aquile Ferrara, giunte a Mestre decisamente più preparate psicologicamente e tecnicamente al match rispetto alla squadra lagunare.

La difesa blu-teal ,per tutto il primo tempo, ha colpevolmente concesso troppo sia sui lanci sia sulle corse concedendo le tre segnature (Aquile andate a segno con # 42 Levore, #20 Vito De Marco e 81# De Biaggi), è migliorata nel secondo tempo concedendo poco o nulla al team estense.

L' attacco guidato dal QB #4 Nerozzi non è entrato mai in partita, riuscendo si a conquistare ben 12 first down, ma perdendo palloni importanti soprattutto con i ricevitori e non chiudendo qualche down territoriale , con una linea offensiva apparsa stanca e incapace di proteggere a dovere il Rb #23 Alberto Sabinot (autore del Td veneziano).

Poteva essere tutta un'altra gara, ma gli errori nel football si pagano cari.

"Siamo tutti amaregiati per la sconfitta" spiega coach Brutesco " era l' ultima partita davanti al nostro pubblico e ci tenevamo a chiudere la regular season con un record di 5-1.

Purtroppo siamo arrivati poco concentrati al match, forse appagati dalle precedenti vittorie. In questo senso è stato un bene aver perso: ci fà aprire gli occhi in occasione della wild card che andremo a giocare in trasferta".

"Dispiace per il risultato" commenta il presidente Caroncini, "ma le Aquile sono arrivate a Mestre con in testa solo la vittoria e ci hanno messo da subito in difficoltà. Durante la settimana abbiamo parlato a lungo con i ragazzi, anche da parte nostra c'era molta convinzione, ma probabilmente dobbiamo migliorare molto sotto l' aspetto psicologico.

Adesso aspettiamo di sapere contro chi giocheremo la wild card, traguardo che comunque riteniamo importante dopo un'anno di attività".

Nella giornata di bassa marea, sono stati nominati i sei giocatori ISLANDERS che parteciperanno alla combine per la nazionale del 15 giugno, che servirà al coaching staff azzurro per definire i giocatori che parteciperanno al torneo di internazionale di luglio. A Persiceto andranno: QB #4 Nerozzi Stefano, RB #23 Sabinot Alberto, WR #1 Scaramuzza Nicola, SS#14 De Giorgi Stefano, LB#47 Rossi Marco, CB #25 Menegazzi Lorenzo. A loro e a tutta la squadra un' augurio per i prossimi appuntamenti.

TEAL POWER