Articoli

Anche la neve non ferma la corsa ISLANDERS verso il campionato FIDAF 9 Men 2010.
Nella "tundra" di mestre, i blu-teal si sono imposti in maniera netta , 36-0, sui KNIGHTS Persiceto, neoformazione arrivata a Mestre con l' intenzione di ben fugurare nella prima uscita stagionale.
Il freddo e il terreno innevato costringono l' attacco veneziano a rivedere il playbook ed ad affidarsi principalmente alle corse del RB #23 Sabinot Alberto e dei nuovi innesti #5 Pavone Marco e #14 De Giorgi Stefano, difensori impiegati in attacco, viste le molte defezioni nell' offense Islanders.


Ed è proprio il #5 Pavone Marco ad aprire le segnature con una bella corsa dove, trovatosi chiuso dai difensori nero-argento, riesce a ribaltare il campo ed involarsi solitario in end zone. Poco dopo un'altra sua corsa porterà il risultato sul 12-0.
La difesa ISLANDERS guidata ottimamente dal capitano #77 Bettin Marco, insieme ai LB #90 Mondin Diego e #47 Rossi Marco , tiene a 0 le yards corse dai KNGHTS, riconsegnando puntualmente palla all' attacco, che , rotto il ghiaccio, va a segno prima con altre 2 corse del RB #23 Sabinot Alberto e dopo, rispolverando timing e precisione, con 2 TD Pass del QB #4 Nerozzi Stefano per i ricevitori #1 Scaramuzza Nicola e #8 Koeune Henry.
La difesa rimane in campo fino alla fine dello scrimmage, concedendo piccoli guadagni all'attacco bolognese, grazie anche agli interventi dei rookie CB#24 Cusa Cristian, #33 Novek Sebastiano e del LB #48 Pollana Tommaso.
Coaching staff che si può ritenere soddisfatto soprattutto per aver visto migioramenti in alcuni meccanismi dei vari reparti.
Tra tre settimane si giocherà per  primi punti in palio della stagione contro i cugini HURRICANES Vicenza