Articoli

Dopo i successi su Muli e Cavaliers, blu teal domenica in Romagna per il primo interdivisionale. Coach Kreamer: «Conto aperto coi Titans, vincere per tenere il passo di Muli e Draghi»

Venezia, 15 maggio 2014 – Le sfide interdivisionali per decidere la corsa playoff. Terminati gli incroci diretti all’interno del Girone E, con Muli Trieste e Draghi Udine in testa a 8 punti e gli Islanders Venezia staccati di due lunghezze, i blu teal si preparano alla trasferta di Forlì contro i Titans Romagna per l’11esimo week del LENAF 2014 Seconda Divisione. Domenica 18 maggio, ore 16 al centro sportivo «Casadei» di San Martino in Strada, gli Islanders cercano la vittoria che terrebbe accese le speranze di accesso alla post season, specie se dagli impegni casalinghi di Muli contro Barbari Roma Nord e Draghi contro Legio XIII Roma uscissero risultati favorevoli. Dopo il doppio successo casalingo su Muli Trieste (23-19) e Cavaliers Castelfranco (29-0), i ragazzi di coach Will Kreamer sono chiamati a tornare al successo in trasferta dopo l’unico exploit stagionale della prima giornata in casa Castelfranco (21-8).

Precedenti. Primo incrocio stagionale fra veneziani e romagnoli, anche se a un precedente dell’anno scorso è legato un amaro ricordo per gli Islanders: il 7 aprile 2013 i forlivesi espugnarono 10-7 Favaro Veneto, all’epoca campo dei blu teal, compromettendo di fatto il primo posto nel Girone, costringendo poi i blu teal all’accoppiamento wild card contro i Giaguari Torino.

Le due squadre. Mentre gli Islanders sono ancora in corsa per un posto nella post season (record 3-3), i Titans non hanno più nulla da chiedere al campionato. Inseriti nel Girone C che vede in testa a 10 punti Angels Pesaro e Hogs Reggio Emilia (record 5-1), i forlivesi hanno fin qui raccolto 4 punti, arrivati tutti grazie alle vittorie contro i Neptunes Bologna. 95 i punti fatti (gli stessi degli Islanders) contro 138 subiti (82 quelli dei veneziani). Ancora out per infortunio il forte ricevitore Samuele Neri. In casa Islanders, ritorno a «casa» per il defensive coach isolano Jerry Douglas, per molti anni allenatore dei forlivesi, che proprio in Romagna vive con la famiglia.

Coach Kreamer. «La partita di questa settimana contro i Titans è fondamentale per diversi motivi. L’anno scorso i romagnoli giocarono molto bene contro di noi e ci batterono in casa. Una sconfitta che la nostra squadra non ha dimenticato. Inoltre l’imperativo degli Islanders per questa sfida è vincere, solo così potremo infatti mantenere vive le speranze di accedere ai playoff. I Titans hanno un eccellente quarterback, Fiordoro è uno dei leader del campionato per yards lanciate. La loro difesa è molto fisica, soprattutto in mezzo. Come la maggior parte delle squadre, in questo periodo dell’anno dovremo ancora convivere con gli infortuni ma questa situazione ha permesso a tutto il gruppo di crescere. Continuo infatti ad essere piacevolmente colpito dall’etica di lavoro del nostro team e dal cuore che mettono in ogni allenamento. Per questo sono certo che domenica i ragazzi daranno tutto per provare a battere i Titani.».

Programma Week 11: Hogs Reggio Emilia-Guelfi Firenze; Blue Storms Busto Arsizio-Daemons Martesana; Blacks Rivoli-Frogs Legnano; Crusaders Cagliari-Hurricanes Vicenza; Cardinals Palermo-Mastini Verona; Neptunes Bologna-Sharks Palermo; AFT Catania-Saints Padova. Girone E: Muli Trieste-Barbari Roma Nord, sabato 17 ore 21; Redskins Verona-Cavaliers Castelfranco, domenica 18 ore 14.30; Draghi Udine-Legio XIII Roma, domenica 18 ore 15; Titans Romagna-Islanders Venezia, domenica 18 maggio ore 16; . Classifica Girone E: Muli e Draghi 8; Islanders 6; Cavaliers 2.

foto Rosario De Blasi

====Delta Gamma Comunicazioni