Articoli

Realizzato un video promozionale che ripercorre alcune tappe significative della storia isolana. Caroncini: «Siamo felici e orgogliosi di vedere tanto entusiasmo attorno agli Islanders»

 

Venezia, 09 febbraio 2012 – Prosegue la preparazione degli Islanders in vista dell’inizio del campionato LENAF 2012 che partirà nel weekend del 10-11 marzo, ma che vedrà in campo i veneziani, inseriti nel Girone Est, in quello successivo del 17-18 in casa dei cugini dei Saints Padova. In vista dell’esordio, domenica 26 febbraio capitan Nerozzi e compagni disputeranno un’amichevole in terra estense contro gli amici delle Aquile Ferrara, impegnati a loro volta nel LENAF 2012 ma nel Girone Centro.

Fuori dal campo cresce l’entusiasmo attorno alle TEALS, le prime cheerleaders dalla rifondazione degli Islanders Venezia. Il gruppo, nato rispondendo all’annuncio pubblicato sul sito ufficiale della società, ha iniziato ad allenarsi presso la palestra della Polisportiva Terraglio, partner degli Islanders Venezia. Ogni mercoledì, dalle 19 alle 21, le ragazze si cimentano nelle coreografie che riproporranno durante le gare dei blu-teal. Formato inizialmente da sei atlete, il gruppo è già salito a dieci cheerleaders, tutte dall’età compresa fra i 18 e 22 anni: Silvia Bertoldo, Virginia Rizzo, Lara Costantini, Lucia Carraro, Giulia Lazzarin, Giulia De Rossi, Gaia Del Gobbo, Lisa Sartori, Giulia Codato e Alessandra Diblasi. Ma le richieste per entrare a far parte delle TEALS sono sempre più numerose.

«Il nostro movimento, che negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale grazie in primis all’attività della Federazione, ha sempre bisogno di grande visibilità  – spiega il presidente Islanders Matteo Caroncini –. La nascita delle cheerleaders e le molte richieste da parte di ragazze per entrare a far parte del gruppo testimoniano un entusiasmo attorno agli Islanders che ci rende felicissimi e orgogliosi. Il video rientra invece nelle attività di promozione del football americano e, in particolare, vuole essere uno strumento di maggior impatto verso i giovani che vogliono avvicinarsi a questa spettacolare disciplina».