Articoli

Chiusa la stagione della prima squadra, l’ attività societaria ISLANDERS continua.

 

Dopo il camp di reclutamento di domenica 5 giugno, sono quasi una quarantina i ragazzi che partecipano agli allenamenti della giovanile U21, allenamenti che continueranno per tutta l’ estate, in previsione della partecipazione al campionato nazionale di categoria che dovrebbe iniziare a fine settembre.

Sarà un’ U21 che mescolerà moltissimi rookie all’ esperienza di quei giocatori U21 che hanno già giocato da protagonisti quest’anno nel campionato LENAF.

Basta citare il TE #84 Trevisan Gianluca e il LB #56 Canal Simone, che parteciperanno al raduno della nazionale U19 il 9 luglio a Parma.

Ma anche il LB #55 Grinzato Marco, il CB# 29 Arvali riccardo, il RB #24 Grassi Mattia, il LB #48 Pollana Tommaso, alcuni già con un campionato U21 alle spalle, lo scorso anno, con le Aquile Ferrara.

Su tutti spicca però il WR#1 Scaramuzza Nicola, classe 1990,  capace anche quest’anno di inanellare numeri statisticamente importanti in una serie A2.

Ed infatti, Scaramuzza parteciperà alla combine per la nazionale maggiore che si terrà a Bologna il 2 luglio.

Scaramuzza, infatti è primo a livello nazionale per palloni ricevuti (27) con un guadagno di 531 yards totali (66,4 yards per partita).

Ma la dirigenza blu-teal ha deciso di premiare anche un’altro giocatore con la presenza alla combine azzurra.

Si tratta del #56 Matteo Bovo, nel ruolo di kicker.

Bovo,classe 1986,  al primo anno di football giocato, è stato capace di calciare tra i pali ben 6 field goals su 10 (media di 0,75,la più alta per la LENAF 2011) e soprattutto 15 su 22 trasformazioni da 1 punto, che lo posizionano primo nella classifica nazionale per punti fatti su calcio. Ha anche il record LENAF per il field goal trasformato più lungo: 45 yards.

Ma l’ attività della dirigenza veneziana si muove anche su altri fronti.

Si stà già lavorando per il reclutamento Senior 2012, con la preparazione di due Camp che si terranno ad agosto ed ottobre

Inoltre si stanno consolidando le sinergie con nuovi sponsor che si affiancheranno a quelli già partner per la stagione 2011.

Per concludere questa prima parte di stagione si terrà la consueta cena Sabato 25 presso la Club House degli impianti Sportivi di Favaro Veneto, dove giocatori e dirigenti si ritroveranno per la consegna degli annuali premi MVP e per augurarsi buone vacanze prima del raduno di agosto.

L’ onda teal continua!