Articoli

Blu-teal ko 55-7 contro i Guelfi che conquistano la wild card dei quarti playoff. Touchdown della bandiera di Scaramuzza. L’Under21 ha iniziato a lavorare.

Quarti

1

2

3

4

Finale

Guelfi

28

21

0

6

55

Islanders

7

0

0

0

7

Marcatori – 1 quarto: - 2’ TD Mannatrizio pass 66 yards Tarroni e trasf. su calcio Petrucci; 4’ TD Bini su pass 37 yards Tarroni e traf. su calcio Petrucci; 9’ TD Tosi su corsa 9 yards e traf. su calcio Petrucci; 9’ TD Muraro su corsa dopo intercetto 28 yards e traf. su calcio Petrucci; 10’ TD Scaramuzza pass 52 yards Nerozzi e traf. Su calcio Bovo.

Marcatori – 2 quarto: 2’ TD Bini su pass 30 yards Tarroni e traf. su calcio Petrucci; 3’ TD Moretto su corsa 4 yards e trasf. su calcio Petrucci; 9’ TD Mannatrizio su pass 30 yards Tarroni e trasf. su calcio Petrucci.

Marcatori – 4 quarto: 9’ TD Bini su pass 42 yards Arcangeli.

VENEZIA, 14 GIUGNO – Termina contro la corazzata Guelfi Firenze l’avventura degli Islanders Venezia nel campionato LENAF2011. I blu-teal vengono sonoramente sconfitti 55-7 nella sfida che metteva in palio la wild card per accedere ai quarti di finale playoff e, per quest’anno, salutano l’A2 del football americano italiano. Ma quella della matricola isolana, al primo campionato 11vs11 dopo la rifondazione di tre anni fa, è stata comunque una stagione da incorniciare, culminata nel passaggio del girone di qualificazione chiuso al secondo posto dietro ai Draghi Udine solo per aver perso lo scontro diretto. Troppo forti i toscani, vicecampioni d’Italia in carica e decisi a recitare il ruolo di protagonisti anche quest’anno. Già dai quarti dove si riproporrà la sfida coi Barbari Roma, campioni d’Italia che, nella finale dell’anno scorso, superarono di misura 14-12 proprio i gigliati.

Partita senza storia quella disputata sabato 11 giugno sul sintetico del Motovelodromo delle Cascine. Più cinici, più esperti, con maggior qualità, in poche parole più forti, i Guelfi perché gli Islanders potessero sperare di sovvertire il pronostico contro la compagine viola-argento che in stagione si è arresa solo una volta ai Titans Romagna.

Pronti, via e sfida già decisa. Avvio bruciante dei padroni di casa che nel primo quarto vanno a segno con ben 4 touchdown di pregevolissima fattura firmati da Mannatrizio, Bini, Tosi e Muraro, coi primi due ben imbeccati dall’ottimo quarterback Tarroni e gli altri due abili a sfruttare le corse. Impeccabile alla trasformazione Petrucci, che tiene una media realizzativa del cento per cento e si candida al ruolo di specialista del torneo. La reazione isolana si limita all’unico TD della serata firmato da Scaramuzza che, ricevuto un preciso passaggio di Nerozzi, sfugge a un paio di placcaggi e si invola verso l’end zone. A condizionare la serata isolana anche una difesa troppo ballerina, peccato mortale contro una squadra performante come i Guelfi. Partita molto piacevole con diversi cambi possesso, di cui cinque per passaggi intercettati. Unica nota stonata l’infortunio, poi rivelatosi di lieve entità, del veneziano Lacenere. Al riposo gigliati avanti 49-7.

Seconda parte in scioltezza. Rientrate in campo le squadre non spingono, specie i Guelfi che amministrano il risultato. Il terzo periodo si conclude senza realizzazioni con le difese in cattedra e il QB Tarroni che lascia spazio al compagno Arcangeli. L’ultima frazione non ha più niente da dire se non l’ultimo touchdown dei padroni di casa, a segno con Bini, per il definitivo 55-7.

GIOVANILE – Dopo il successo del Camp2011 dello scorso 5 giugno, lunedì 13 sono iniziati ufficialmente gli allenamenti della nuova compagine Under21 degli Islanders Venezia. Una trentina i ragazzi che hanno preso parte agli allenamenti che si terranno il lunedì e il mercoledì dalle 19.30 presso il Centro sportivo di Favaro. Info al 320 8492130 o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Risultati wild card e accoppiamenti playoff: Titans Romagna-Angels Pesaro 21-3: Titans Romagna-Draghi Udine; Redskins Verona-Red Jackets Lunigiana 42-50: Red Jackets Lunigiana-Daemons Martesana; Sharks Palermo-Giaguari Torino 28-0: Sharks Palermo-Lions Bergamo.