Articoli

Mestre 01.04.2011 – Turno di riposo per gli ISLANDERS Venezia prima di entrare nella settimana che li porterà ad affrontare sabato sera a Favaro ,una delle squadre più blasonate del football italiano, i Frogs Legnano.

I ragazzi di coach Brutesco e coach Canuto, devono ancora digerire la sconfitta di Udine, soprattutto per quanto riguarda il modo in cui è arrivata

Eravamo sicuri di portare a casa il risultato“, commenta il presidente Caroncini, „ ma ci siamo dimostrati  ancora inesperti nel gestire  psicologicamente alcune situazioni di gioco, soprattutto quando l’ inerzia del campo ci è contro. Sarà un’ aspetto su cui dovremmo migliorare molto“.

Subiti due TD dai Draghi nel secondo tempo che hanno portato il  record a 1 vinta e 2 perse, la gara contro le „rane“ di Legnano assume contorni importantissimi,. „Se con Legnano e successivamente con i Muli Trieste facessimo bene, la nostra stagione sarebbe da incorniciare, come matricola era ovvio mettere in conto a qualche passo. Ripartiamo più forti“

Dopo la seduta teorica di mercoledi, i prossimi allenamenti saranno focalizzati nello sviluppare velocità e reattività, con un’ occhio particolare agli esercizi di tackle.

Spiega coach Canuto: „Abbiamo bisogno di ricreare in allenamento quelle dinamiche e situazioni di gioco che troveremo in partita, quindi puntiamo molto sugli scrimmage tra attacco e difesa e su esercizi di tackle tra reparti“.

Nel frattempo la dirigenza sta lavorando fuori campo per la partita contro i Frogs: vista la „storicità“ della squadra di Legnano, si stà cercando di organizzare un’ evento invitando ex giocatori ed allenatori Islanders e del panorama nazionale Italiano che hanno fatto la storia di questo sport, per un „terzo tempo“ ricco di emozioni.