Articoli

Venezia, 03.09.2014 - Con la chiusura della prima settimana di allenamento del FARM TEAM, è ufficialmente ripresa l'attività sportiva dell'a.s.d. ISLANDERS Venezia. In attesa di conoscere le date degli appuntamenti che porteranno a ritrovarsi i giocatori della prima squadra, è stata positiva la prima settimana di allenamenti del gruppo di nuovi giocatori reclutati durante l'estate, che insieme ai rookie del team senior 2014, partecipano al progetto FARM TEAM 2014/2015.

Le parole del capo allenatore Daniele Annibale, riassumono e fanno capire lo spirito che animerà il progetto, voluto fortemente anche quest'anno dalla dirigenza blu-teal: "Durante la prima settimana abbiamo avuto circa una ventina di presenze ad ogni allenamenti, l'impegno mostrato dai ragazzi è statoottimo sotto ogni aspetto, l'attenzione che hanno mostrato durante le fasi di  teoria e la successiva applicazione nelle attività in campo, mi dimostrano quanto interesse ci sia da parte loro nell'entrare in questa disciplina sportiva. Ho visto anche un'ottimo feeling tra chi ha gia partecipato al campionato LENAF 2014 e le nuove leve. Il coaching staff, formato per lo più da giocatori veterani che si sono resi disponibili e interessati a loro volta ad imparare "ad essere coach", si è dimostrato attento ai bisogni dei giocatori in campo e molto professionale nello svolgere i compiti a seconda dei propri ruoli. Inoltre, altra nota positiva, non ci sono stati infortuni, ma solo grande dedizione e divertimento. Se nelle prossime settimane, con  l'aggregarsi dei ragazzi che questa settimana per problemi di studio o lavoro non hanno partecipato, il gruppo migliorerà ancora, non potevo chiedere di meglio come allenatore".

Grande entusiasmo, quindi, ma anche grande impegno ed attenzione, ad un progetto che, orfani di una squadra giovanile che possa disputare un campionato U19, rappresenta, per gli |ISLANDERS una vera fucina di giocatori. Commenta Matteo Caroncini, dirigente bluteal: " purtroppo anche quest'anno la speranza di poter organizzare un team giovanile, si è scontrata con le reali difficoltà del numero di giocatori disponibili, inoltre il non avere degli spazi disponibili anche per il pomeriggio e soprattutto del personale dedicato, ha definitivamente portato la dirigenza e indirizzare l'attenzione al FARM TEAM, un progetto più gestibile sotto tutti i punti di vista e che lo scorso anno ha portato almeno una decina di nuovi giocatori nel team senior, alcuni protagonisti anche durante il campionato LENAF 2014. Le mancanze di quest'anno sono già nella lista delle cose da fare per la prossima stagione ma siamo molto contenti dell'ottimo inizio del FARM TEAM e delle potenzialità del progetto"

Aspettando la ripresa della prima squadra, non resta che dire TEAL POWER!!!