Articoli

Ancora marea teal!
A Ferrara, campo delle Aquile capoliste del girone nord-est, gli ISLANDERS escono vincitori con il risultato di 28 a 20.

Partita importante per molti motivi tra cui il primato del girone e il ritorno di De Giorgi come avversario dopo 15 anni nelle file estensi.Risultato in bilico ed emozioni fino a 4 secondi dal fischio di chiusura, quando le Aquile giocano l' ultima azione per cercare l' eventuale pareggio ma con più di 50 yd da completare. Il long pass è la soluzione del qb estense #19 Cerielli per il #20 De Marco Vito, ma la difesa ISLANDERS reagisce e ferma l' attaccante biancorosso in campo e decreta la fine della partita.

Una vittoria importante che dà ai lagunari la testa del girone con il sorpasso proprio sulle Aquile. La fase ad orologio ora dice trasferta a Bologna contro i Warriors sabato 24 aprile, e rivincita contro le Aquile domenica 2 maggio a Mestre.
Il match è stato condizionato dalla temperatura estiva e dal sole cocente che ha illuminato big play sia veneziani che estensi.
Qualche errore di troppo in fase offensiva, con gli ISLANDERS che non riescono a far macinare il gioco di corse di #23 Sabinot Alberto e #81 Sabinot Francesco, ma che sbloccano il risultato nel secondo quarto con il pass di #4 Nerozzi per #1 Scaramuzza. La trasformazione di #88 Triches porta il risultato sul 8 - 0.
Il kick off riconsegna palla alle Aquile che macinano il campo e sorprendono la retroguarda veneziana con due trickplay. Palla sulle 31 yd blu-teal e lancio di #19 Cirelli per #80 De Biaggi che riceve l' ovale in end zone. Trasformazione alla mano non riuscita e 8 - 6.
Con 2:12 da giocare prima dell' intervallo le Aquile ricoprono un fumble sulle 28 yd veneziane e, trascinate dalle corse dell' ottimo runningback #20 De Marco Vito, si avvicinano all' endzone. A 3 yd dal touch down, sanguinoso fumble del RB Levore, forzato dal #90 Mondin e ricoperto dal #14 De Giorgi,
Di nuovo palla all' attacco ISLANDERS che è costretto al punt, palla alle Aquile che di nuovo arrivano nella red zone veneziana, ma che si fanno intercettare dal #5 Pavone per un ritorno di 21 yd e palla di nuovo all' offense blu teal.
Ma l' attacco nel primo tempo non gira ed è costretto al punt dopo 3 passaggi incompleti.
Palla alle Aquile sulle 40 yd islanders e 37 secondi da giocare. Di nuovo i giochi di corsa portano gli estensi a violare la endzone con #20 De Marco Vito e risultato ribaltato 12 - 8 (rush attempt failed).

Sicuramente nell' intervallo le parole dei coach hanno effetto, perchè la reazione ISLANDERS è decisa, l' attacco inizia a macinare il solito gioco, e la difesa appare più attenta e reattiva, costringendo al punt le Aquile nel primo drive del terzo quarto.
Palla all'offense veneziana che chiude un terzo down con un pass di 25 yd di #4 Nerozzi per #1 Scaramuzza che si invola in endzone per il secondo touchdown personale e che porta il risultato sul 14 - 12 islanders (pass attempt failed).
Palla alle aquile e di nuovo punt, palla di nuovo a Nerozzi, di nuovo pass per Scaramuzza e volata di 63 yd per il 20 - 12 ISLANDERS (PAT no good). Micidiale!
Aquile che riprendono palla sulle proprie 32 yd ma che, dopo due corse da poco iardaggio, decidono di giocare un punt su un terzo tentativo e 23, punt bloccato e ricoperto sulle 15 yd stensi da #25 Menegazzi. Davvero inspiegabile la scelta dell' offense bianco rossa che spreca un tentativo e riconsegna palla agli ISLANDERS che con #23 Sabinot Alberto, violano per la quarta volta l' end zone per il 28 - 12 (trasformazione alla mano buona con pass di # 4 Nerozzi per # 31 Capriati).
LE aquile nel quarto quarto non ci stanno e impegnano la difesa ISLANDERS con ripetute azioni di corsa, fino a trovare il touchdown con un lancio per il #82 Rizzo con 2:16 sul cronometro. 28 -20 (PAT good)
La tensione nelle file ISLANDERS sale anche perchè l' attacco teal non gestisce benissimo gli ultimi secondi e dopo un 4 tentativo non chiuso, riconsegna palla alla squadra di coach Mantovani con 26 secondi sul cronometro e con 80 yd da completare.
Il finale però, dice 28 - 20 ISLANDERS e primo posto nel girone.
Grande vittoria, grande festa, condivisa anche con gli amici ferraresi, ai quali và l'agurio per il proseguimento del campionato e un arrivederci.
Infatti dopo la trasferta Warriors, gli ISLANDERS ospiteranno proprio le Aquile nell' ultima decisiva partita di campionato prima dei playoff.
TEAL POWER!